Grande successo dell’Orpheus al Cairo

GRANDE SUCCESSO DELL’ORPHEUS

dal sito http://www.cooperazioneallosviluppo.esteri.it/pdgcs/italiano/eventi/viewevento.asp?idx=3568 pubblicato il 28 ottobre 2010

 

La locandina dello spettacolo Il Cairo.

Grande successo dello spettacolo Orpheus, presentato alla XXII edizione del Cairo International Festival for Experimental Theatre, dal 10 al 20 ottobre. Lo spettacolo, scritto e diretto da Daniela Giordano, sostenuto dall’ Ambasciata e dall’Istituto Italiano di Cultura del Cairo nel prestigioso contesto della X edizione della Settimana della lingua italiana nel mondo, si è evidenziato per l’alta qualità della performance, richiamando, oltre ad un numerosissimo pubblico, l’attenzione dei media locali, in particolare giornali e riviste del settore e della televisione nazionale egiziana. In particolare la rete televisiva Ch 2 Egypt, canale satellitare, ha dedicato un grande spazio all’evento, trasmettendo parti dello spettacolo e invitando la compagnia ad esibirsi dal vivo.

La suggestione dello spettacolo è stata tale che molti giovani attori e attrici hanno chiesto di potere approfondire la conoscenza dei metodi del teatro italiano, sollecitando la possibilità di attuare dei workshops al Cairo. Sia il Ministero della Cultura egiziano che la Direzione del Festival hanno trovato la proposta particolarmente interessante e hanno manifestato grande interesse alla sua realizzazione.

Anche il Direttore dell’ Istituto Italiano di Cultura, Patrizia Raveggi, ha espresso ampia apertura alla realizzazione dell’ iniziativa, trovando che un progetto di formazione in loco risulterebbe particolarmente utile per avvicinare alla conoscenza della cultura e del teatro italiano, i giovani studenti di arte e arte drammatica. Allo scopo ha offerto la disponibilità a mettere a disposizione, per la realizzazione dei workshops, il teatro dell’ Istituto.

 

Pubblicato in Foto Spettacoli Taggato con: , , , , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.